Ad imageAd image

Calciomercato, Milan scatenato: dopo Bakayoko e Castillejo stringe per Laxalt

admin
admin
2 Min di lettura

Calciomercato Milan: dopo Tiémoué Bakayoko (ufficiale dal Chelsea) e Samu Castillejo (in arrivo dal Villarreal, con Bacca agli spagnoli), il Milan sta per mettere a segno il terzo colpo in pochi giorni. La coppia Leonardo-Maldini ha messo nel mirino Diego Laxalt, esterno uruguaiano di 25 anni, che bene ha fatto nei Mondiali in Russia e che dal gennaio 2015 corre, lotta e sforna assist per il Genoa. L’esterno sinistro sa ricoprire tutti e tre i ruoli della corsia mancina (terzino, laterale di spinta, esterno alto) e potrebbe rappresentare una buona alternativa per Rino Gattuso. Laxalt (come Castillejo, d’altronde) era stato un nome accostato più volte al Napoli.

Attenzione però alla Juve che nelle ultime ore ha sondato il terreno con il presidente rossoblù Preziosi: Allegri vorrebbe infatti una nuova carta da giocare sulla corsia sinistra, da qui il sondaggio per Laxalt.

Una corsa che però vede in netto vantaggio il Milan. Leonardo è pronto a chiudere la trattativa alla cifra di 18 milioni (14+4 di bonus), esborso che il Milan abbasserà notevolmente grazie agli 11 che il Genoa verserà per il riscatto (comunque obbligatorio entro il 2019) di Lapadula, che poi potrebbe essere ceduto al Frosinone. Resta da capire se il Milan aggiungerà Laxalt alla “batteria” di esterni sinistri (Rodriguez e Strinic) oppure se cercherà di fare cassa con lo svizzero per provare a mettere a segno un ultimo colpo a centrocampo.

Fonte: Sportmediaset

Condividi questo articolo