Ad imageAd image

Alonso lascia la Formula 1 nel 2019: “Ora nuove sfide per me”

admin
admin
2 Min di lettura

Fernando Alonso non correrà in Formula 1 nella prossima stagione. Il pilota spagnolo chiuderà questo campionato alla guida della McLaren MCL33, prima di salutare il Circus. Campione del mondo nel 2005 e nel 2006, Alonso nel 2019 continuerà la propria esperienza nel Wec con la Toyota e completerà la Superseason che culminerà con la 24 Ore di Le Mans (a giugno). Da capire, invece, se Alonso sarà IndyCar già nella prossima stagione. Una possibilità che concreta visto il pressing serrato del Team Andretti, squadra per la quale ha corso, sempre su McLaren, nella precedente edizione della Indy500.

“Dopo 17 fantastiche stagioni – spiega nel comunicato ufficiale il pilota spagnolo – in questo fantastico sport, è arrivato il momento per me di fare dei cambiamenti e di passare oltre”.

“Mi sono goduto ogni singolo momento di questi incredibili mondiali, e non riesco a ringraziare a sufficienza le persone che hanno contribuito a renderli così speciali. Ci sono ancora diversi gran premi in questo 2018, e di sicuro vi prenderò parte con maggiore impegno e passione che mai. Vedremo che cosa ci porterà il futuro. Ci sono nuove entusiasmanti sfide dietro l’angolo – ha concluso Alonso – Ho passato in F1 i momenti più felici della mia vita, ma adesso ho bisogno di esplorare nuove sfide”.

Condividi questo articolo