Ad imageAd image

Napoli, con il numero #19 MAKSIMOVIC: un patrimonio in cerca di rilancio

admin
admin
2 Min di lettura

Nel Napoli con il numero 19 c’è Nikola Maksimovic, il difensore serbo che è costato 26 milioni di euro dopo un lungo corteggiamento durato un paio d’anni col Torino. Nonostante sia stato presentato come il grande rinforzo per la difesa, due anni fa ha dovuto far fronte a due difficoltà: il grande affiatamento della coppia Albiol-Koulibaly che non gli ha lasciato spazi e la diffidenza di Sarri nei suoi confronti. Il tecnico toscano, infatti, gli preferiva Chiriches il più delle volte. Ecco perchè nell’ultima sessione del mercato di gennaio ha deciso di trasferirsi per giocare con maggior continuità, seppure in un altro campionato come quello russo, nelle fila dello Spartak Mosca.

Nikola Maksimovic, difensore difesa centrale Napoli e Nazionale Serbia. Al San Paolo, campionato Serie A, allenamento, riscaldamento UEFA, Champions, Europa www.ilmionapoli.it

Maksimovic non ce l’ha fatta ad andare ai Mondiali con la Serbia ma in Nazionale ha accumulato più presenze (20) che in un anno e mezzo di Napoli (16).

Ora c’è la grande occasione per rilanciarsi, dimostrare le proprie qualità e far ricredere anche una parte di pubblico che ritiene sia stato strapagato. Ancelotti gli ha mostrato ampia fiducia a Dimaro coinvolgendolo maggiormente durante le esercitazioni negli allenamenti ed impiegandolo con un minutaggio più robusto nelle tre amichevoli in Trentino. Considerando la logica del turn-over molto cara al nuovo allenatore, a Maksimovic non mancherà l’opportunità per riscattarsi dopo due-tre anni in chiaroscuro. Anche perchè sono 26 milioni da rivalutare: non un patrimonio di poco conto.

Condividi questo articolo