Ad imageAd image

Europa League, vince il Siviglia, crolla lo Zenit. Guardalinee ferito in Austria

admin
admin
3 Min di lettura
Trentacinque match e una giornata ricca di emozioni

E’ un’Europa League che si è già contraddistinta per le sue doti principali: tanti gol e mille sorprese. Ma che si è anche colorata di un episodio decisamente controverso, come quello registrato in Austria: a squarciare una cornice perfetta, il lancio di una lattina di birra nei confronti di un guardalinee. Il collaboratore dell’arbitro si è accasciato a terra con il volto insanguinato, richiamando a gran voce i soccorsi.

L’episodio è accaduto nel match tra Sturm Graz e AEK Larnaca – terminato 0-2 per i ciprioti -, causando una piccola interruzione che non ha pregiudicato il normale svolgimento dell’incontro. Insomma: una serata da dimenticare per lo Sturm, che cade tra le mura amiche. Come quanto accaduto allo Zenit, k.o. fuori casa per 4-0: risultato rotondo ai danni dei russi quello firmato dalla Dinamo Minsk. A Trencin, in Slovacchia, uguale spettacolo: l’insospettabile vittima è stato il Feyenoord (battuto 4-0). Successo per il Lipsia contro il Craiova dell’ex c.t. dell’Under 21 Davis Mangia: è 3-1 in Germania, identico finale per il Bordeaux vittorioso in casa degli ucraini del Mariupol. Trionfa pure il Besiktas, di misura contro il LASK Linz, mentre il Basilea s’impone in Olanda contro il Vitesse (0-1).

E se l’Olympiakos conferma la sua mentalità europea battendo il Lucerna 4-0, il Copenaghen non è da meno col CKSA Sofia (1-2). In serata i Rangers Glasgow sorridono per il 3-1 contro il Maribor, il Partizan spegne i sogni del Nordsjaelland (1-2 in Danimarca) e il Braga in trasferta si fa riprendere sull’1-1 dallo Zorya. In serata si è fatto vedere il Siviglia: al Sanchez-Pizjuan passano i padroni di casa contro i lituani dello Zalgiris. Incontro chiuso sull’1-0: in gol l’ex Inter Banega.

TUTTI I RISULTATI DEL TERZO TURNO PRELIMINARE DI EUROPA LEAGUE

Ufa-Niedecorm 2-1; Alashkert-Cluj 0-2; Hapoel Haifa-Atalanta 1-4; Spartaks-Suduva 0-1; RB Lispia-Craiova 3-1; Apollon-Brest 4-0; Dinamo Minsk-Zenit 4-0; Hapoel Beer Sheva-Apoel 2-2; Ludogorets-Zrinjski 1-0; Mariupol-Bordeaux 1-3; Tiraspol-Valur 1-0; Sigma Olomuc-Almaty 2-0; Sturm Graz-AEK Larnaca 0-2; Torpedo-Kukesi 5-2; Trencin-Feyenoord 4-0; Jagiellona-Gent 0-1; CSKA Sofia-Copenhagen 1-2; Nordsjelland-Partizan 1-2; Basaksehir-Burnley 0-0; Besiktas-LASK Linz 1-0; Genk-Lech 2-0; Olimpia Ljubljana-HJK 3-0; Olympiakos-Lucerna 4-0; Vitesse-Basilea 0-1; Zorya-Braga 1-1; Cork City-Rosenborg 0-2; Hajduk Spalato-FCSB 0-0; Hibernian-Molde 0-0; Rangers-Maribor 3-1; Sarpsborg-Rijeka 1-1; Spartak Subotica-Brondby 0-2; TNS-Midtjylland 0-2; Legia-Dudelange 1-2; Slovan Bratislava-Rapid Vienna 2-1, Siviglia-Zalgiris 1-0.

Condividi questo articolo