Ad imageAd image

Twitter e la politica contro gli account fake: subito 1 milione di utenti in meno

admin
admin
2 Min di lettura

Twitter, una scelta difficile che ha le sue ripercussioni in borsa. Dopo la chiusura degli account fake, un milione di utenti in meno si registrano rispetto all’ultimo trimestre.

Twitter, la nuova politica aziendale

La chiusura di account fake ha avuto il suo peso, ma è la risposta ad una politica ben precisa. In borsa la cosa si è fatta subito sentire, ma a quanto pare in termini di bilancio si può essere soddisfatti. La società ha infatti registrato un utile di un certo livello e la lotta ai profili pirata pagherà sempre di più.

Nello scorso trimestre, gli utenti attivi erano 336 milioni e, secondo i nuovi dati, gli utenti sono scesi a 335 milioni. Un milione di utenti in meno: un numero considerevole, se si pensa che si tratta di uno dei social network più importanti e longevi del web.

Una battaglia, dunque, del social network contro i bot e gli account fake. Il numero di veri utenti è rimasto inalterato e quel che è scomparso è l’account fasullo che, invece , precedentemente gonfiava i numeri reali.

I numeri sono in grande crescita, gli utenti giornalieri sono cresciuti dell’11% rispetto allo scorso anno. E anche la pubblicità ha il suo peso rilevante: nell’ultimo bilancio hanno portato un utile netto di 100 milioni di dollari.

Condividi questo articolo