Ad imageAd image

Bari, Decaro alla FIGC per spingere il club in C: pronti 5 calciatori del Napoli

admin
admin
3 Min di lettura

Potrebbe essere oggi il giorno della verità per il futuro del nuovo Bari di Aurelio De Laurentiis. Dopo aver chiesto l’ammissione al campionato di serie D ma anche, sulla base dell’articolo 49 delle Noif, a quello di C, Decaro sarà a Roma per un colloquio alle 11 con il commissario straordinario della Figc Fabbricini. L’obiettivo è convincere i vertici federali che la solidità della nuova società in una piazza di prestigio come Bari, per di più nel contesto di totale incertezza caratterizzante il calcio di ogni livello allo stato attuale, possa essere decisiva per l’assegnazione di un posto nella terza serie.

Non sarà un compito semplice quello di Decaro, che però ha intenzione di sparare tutte le cartucce a sua disposizione. Compresa la strada di un possibile bando per l’assegnazione dei posti vacanti, necessari a raggiungere quota 60 (numero di società partecipanti alla serie C, come da articolo 49). Al momento i club con le carte in regola sono 56, ma sperano ancora in un reinserimento Como, Prato e Sant’Arcangelo. Dovessero avere successo le loro rimostranze, ci sarebbe ancora un posto. Il Bari proverà a conquistarlo. Dall’altra parte resta ferma invece la convinzione delle leghe (sia C che D) di cominciare i campionati con le squadre iscritte e quelle che hanno presentato domanda di ripescaggio nei tempi utili.

Sono ore ferventi anche per quanto riguarda la scelta del nuovo allenatore e del direttore sportivo, nonché dei primi componenti della squadra. Il Bari si muove sul mercato Come riporta Il Corriere di Bari

“Per quanto attiene alla scelta del tecnico, un tentativo potrebbe essere fatto con Gaetano Auteri, attuale tecnico del Catanzaro, club con il quale però è vincolato da un contratto da poco firmato. Circa la squadra, si fa il nome di Evacuo, ma la volontà del club è quella di mettere a disposizione del futuro allenatore un gruppo di giocatori competitivo, che sommi gol, esperienza e gioventù. Assieme a Evacuo, per esempio, non è escluso che si presti attenzioni a ulteriori bomber (tra gli altri, è circolato il nome di Nzola). Sul fronte giovani, il Napoli starebbe pensando di lanciare alcuni dei suoi talenti del settore giovanile. Oltre a Vinicius Morais e a Gianluca Gaetano, si fanno i nomi Senese, D’Ignazio e Mezzoni“.

Condividi questo articolo