Ad imageAd image

Tennis, Fognini batte Del Potro e conquista il terzo titolo stagionale

admin
admin
2 Min di lettura

Fabio Fognini ha battuto Juan Martin del Potro nella finale dell’open di Los Cabos per 6-4, 6-2 e ha così conquistato il suo ottavo titolo dell’Atp Tour. Con il primo successo sul cemento della sua carriera, Fognini è alla terza vittoria di quest’anno dopo quelle di San Paolo e Bastad, e da domani ritornerà al numero 14 Atp, a un passo soltanto dal suo best ranking (numero 13, datato 31 marzo 2014).

Ci è voluta un’ora e venti di ottimo tennis al trentunenne di Arma di Taggia per prendersi l’Abierto de Tenis Mifel, la prima coppa ottenuta superando un top 10 proprio in finale. Juan Martin del Potro è uno dei tennisti più in forma della stagione e a Los Cabos si era presentato a caccia del best ranking di numero 3. Una finale che era iniziata male per l’azzurro subito sotto 0-3 ma è stato l’unico momento di difficoltà per Fabio che poi ha messo in gioco il suo miglior tennis infilando cinque giochi consecutivi. E proprio la freddezza con cui ha affrontato la partenza ad handicap è stata il segnale che Fognini era in giornata sì.

Sono così quattro i titoli conquistati dai tennisti azzurri dalla finale di Wimbledon in poi. Segnale di un ottimo momento del tennis italiano

Un Fognini in gran momento: “Sono soddisfatto per come il mio gioco è migliorato nel corso della settimana. Aver vinto contro un giocatore come lui mi dà molta carica perché ho sempre saputo che sarei riuscito a batterlo prima o poi. Era uno degli obiettivi della mia carriera riuscire a vincere un torneo sul veloce e riuscire a farlo superando in finale un top-player. Sono davvero felice”, ha concluso, annunciando che al prossimo torneo di Toronto lui e Del Potro giocheranno il doppio insieme.

 

Condividi questo articolo