Ad imageAd image

De Laurentiis: “Proverò a cambiare le leggi della A, altrimenti dovrò cedere il Bari”

admin
admin
2 Min di lettura

Nel corso della conferenza stampa organizzata a Bari per presentare la SSC Bari, ad Aurelio De Laurentiis è stato chiesto anche dello stadio. Nel discorso il presidente ha ipotizzato anche lo scenario una volta in serie ALo stadio San Nicola? Ci sono già progetti? Lei prende in carica la manutenzione ordinaria. “Mi dovete dare il tempo di arrivare, di farmi una doccia, cambiare il vestito, di studiare il territorio e vedere le strutture che non conosco. Ciò che è stato progettato nel 1990 da Renzo Piano potrebbe non rispondere alle nuove regole che il calcio richiede.

Il calcio cambia, persino per le riprese TV. Una struttura da 57.000 posti potrebbe oggi essere idonea per 40.000. C’è bisogno di entrarci con l’occhio calcistico. Non va curato per l’oggi, ma anche in base a cosa accadrà nei prossimi 15 anni. Devo immaginare la A, poi se la potrò fare io col cambio della legge bene, oppure se non potrò farla io dovrò consegnarla a chi non ha un’altra squadra e devo consegnargli un qualcosa che resti per la città di Bari”.

Vendere più che consegnare con i diritti tv da 50mln in A? (battuta del sindaco, ndr) “Molti credono che il denaro sia un fine, invece è un mezzo per fare meglio”, ha detto
Condividi questo articolo