Ad imageAd image

Husqvarna presenta la FS 450 Supermoto 2019: la sportività in una moto da strada

admin
admin
2 Min di lettura

Husqvarna lancia in questi giorni sul mercato italiano la nuova FS 450 Supermoto. È il modello di punta della gamma sportiva stradale, una moto che condivide gli sviluppi innovativi adottati dalla FC 450 da motocross modello 2019.

La nuova FS 450 Supermoto 2019 è stata costruita specificamente per offrire prestazioni senza pari in circuito

Grazie a una testa riprogettata, il motore monoalbero perde circa 500 grammi di peso e risulta ancora più compatto. Alla fine riesce a sviluppare una potenza di 63 CV davvero notevole. Lʼazienda scandinava (ma con trascorsi importanti in Italia e ora sotto lʼegida KTM) si presenta con un bel telaio di colore blu, riprogettato in funzione delle maggiori performance. È una supermoto agile e leggera, piacevole da guidare col suo manubrio ProTaper con nuova piega e nonostante sia il modello più competitivo in gara che si possa trovare in un concessionario Husqvarna.

Le sospensioni si presentano particolarmente efficienti. La nuova FS 450 è dotata di forcella anteriore WP AER 48 con molle ad aria, che si combina alla perfezione con il mono-ammortizzatore posteriore WP DCC. La frizione idraulica Magura dispone di sistema antisaltellamento Suter e i freni sono Brembo ad alte prestazioni. Parametri aggiornati infine per Traction e Launch Control. I prezzi della nuova Supermoto 2019 Husqvarna partono da 10.670 euro.

Condividi questo articolo