Ad imageAd image

Napoli, a Dimaro la sfilata di Ancelotti e di tutta la squadra davanti ai tifosi

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli chiude il ritiro in Trentino non prima di aver sostenuto un’ultima amichevole, domani a Trento contro il Chievo, e di essersi presentato ufficialmente davanti ai suoi tifosi. In migliaia in Piazza Madonna della Pace, a Dimaro-Folgarida, per assistere alla sfilata degli azzurri e di Carlo Ancelotti, la vera grande novità di questa ottava edizione del ritiro dei partenopei in Val di Sole.

A Dimaro il blasonato e pluridecorato tecnico di Reggiolo è acclamatissimo dalla folla, trascinata con la musica di Daniele Decibel Bellini.

I calciatori vengono presentati uno ad uno, reparto per reparto, con gli azzurri che alla fine si ritrovano tutti sul palco. L’ultima chiamata, ovviamente, è per il capitano Marek Hamsik, alla sua 12esima stagione in azzurro. Meret e Younes svelano i numeri di maglia: il portiere prende il classico numero 1, l’attaccante il 34. Partono i cori “chi non salta bianconero è”, soprattutto al momento dell’ingresso di Koulibaly, e “Ole’, ole’, Carlo, Carlo!” dedicato ad Ancelotti. E poi ancora la canzone “Sarò con te…”. Mister Ancelotti percepisce il desiderio dei tifosi: “Ci fanno sentire sempre il loro calore. Ho accettato Napoli per tre motivi: il progetto, la qualità dei calciatori e la passione dei tifosi. Se uniamo tutte queste componenti possiamo farcela per sognare”.

Ancelotti si è messo anche a cantare: ha scelto il brano di Antonello Venditti, “I migliori anni della nostra vita”. Diawara improvvisa un ballo alla Michael Jackson sulle note di Billie Jean. Finale dedicato al classico “O surdato ‘nnammurato”, accennato da Hamsik, Insigne e Verdi, che coinvolge in fretta tutta la piazza.

Condividi questo articolo