Ad imageAd image

Diego Lopez: “Cavani al Napoli? La Juve resterebbe più forte”

admin
admin
2 Min di lettura

Diego Lopez, ex tecnico del Cagliari e attualmente al Penarol, è intervenuto ai microfoni di RMC Sport. Queste le sue dichiarazioni: “La nazionale secondo me ha giocato un ottimo mondiale. Il maestro Tabarez ha fatto un grande lavoro, un progetto a lungo termine e poi rispettato. Ha lavorato con una generazione di giocatori molto validi. Ci sono i senatori come Cavani e Suarez, ma anche giovani che daranno il ricambio generazionale. In Uruguay crescono giocatori di grande livello. Il Penarol? È una grande squadra, con un grande tifo: dobbiamo vincere il campionato. Allo stadio per la prima di campionato c’erano ventimila persone nonostante la pioggia e il freddo: se avessimo giocato con il sole ci sarebbero stati trentamila tifosi”.

Diego Lopez: “Tutto il mondo conosce questa operazione: farà bene alla Juventus e al calcio italiano. Ronaldo non è vecchio, sarà dura per tutte le squadre di campionato. E in Champions Ronaldo potrà sicuramente aiutare la squadra”.

“Bentancur come possibile sostituto di Pjanic? Non c’è solo lui, ma anche Emre Can. Pjanic può essere sostituto da qualsiasi giocatore della rosa bianconera. Pjanic è importante, ma rimarrebbe comunque una grande Juventus”. Il Cagliari? “Ci aspettavamo la salvezza molto prima. Grazie ai tifosi che ci hanno sostenuto anche dopo la partita della Roma, quando avevamo messo in mostra una grande prestazione ma senza arrivare al risultato. Con gli applausi e la spinta dei tifosi sono poi arrivati i punti nelle ultime due gare di campionato. A gennaio avevamo perso Cigarini per infortunio e Joao Pedro per doping: due giocatori molto importanti per la rosa sarda”.

Diego Lopez: “Il Napoli con Cavani potrebbe ridurre il gap con la Juventus? È un giocatore abituato a vincere, potrebbe dare agli azzurri qualcosa in più. La Juventus resterebbe comunque la più forte, anche con Cavani al Napoli. Ora Edin è in vacanza in Uruguay: solitamente spegne il telefono quando è in vacanza”.
Condividi questo articolo