Ad imageAd image

Napoli-Carpi 5-1: dopo 2′ altro gol da fuori area con Allan. Poi Inglese, Callejon, Verdi e Vinicius

admin
admin
6 Min di lettura

In due amichevoli il Napoli di Ancelotti ha già mostrato una caratteristica che s’era vista di rado durante la gestione Sarri: il tiro dalla distanza dei centrocampisti. Così ha sbloccato l’amichevole col Gozzano, con la prima rete in azzurro di Fabiàn Ruiz, così ha sbloccato il risultato anche dell’amichevole contro il Carpi. Allo stadio Briamasco di Trento il Napoli si porta in vantaggio dopo soli 2′ con un gran destro da fuori area di Allan, su appoggio di Insigne dopo un bel pallone recuperato da Luperto a sinistra. Per quanto riguarda le scelte di Ancelotti titolari dal 1′ Diawara in regia e Ounas al posto di Callejon. Davanti c’è Inglese. Confermato Fabian Ruiz ma a sinistra.

RILEGGI TUTTA LA DIRETTA 

90′ – FINE PARTITA! Napoli batte Carpi 5-1.

86′ – Gol del Carpi: lancio da destra di Pasciuti e gol di Piu.

85′ – GOL NAPOLI! Cinquina che porta la firma di Vinicius dopo una bella azione di Grassi sull’out destro.

80′ – Dieci minuti finali anche per il 2000 Gaetano al posto di Hysaj che in questa partita ha fatto il terzino destro nel primo tempo, il terzino sinistro per 25′ della ripresa e poi 15′ da difensore centrale.

77′ – Straordinario capolavoro del Napoli: lancio di Hamsik, gol di stinco di Verdi ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

75′ – Nel Napoli entra Ciciretti al posto di Allan con Grassi che va a fare il terzino destro.

74′ – GOL NAPOLI! Poker di Verdi, servito sul secondo palo da Callejon.

69′ – Nel Napoli entrano Contini per Karnezis, D’Ignazio in difesa con Hysaj che va centrale insieme a Tonelli e Allan che resta a destra, poi Grassi per Fabian e Vinicius al centro dell’attacco al posto di Insigne.

68′ – I tifosi del Napoli hanno la possibilità di vedere per la prima volta dal vivo Zinedine Machach, calciatore azzurro ma in prestito al Carpi senza aver mai esordito con Sarri.

65′ – GOL NAPOLI! Altra azione in ripartenza: da sinistra verso destra con Insigne che va a memoria su Callejon che in diagonale, col destro, fa 3-0.

61′ – Callejon in ripartenza prova a far gol con un pallonetto, ma Colombi è bravo a smorzare il tiro

58′ – Tentativo di Insigne, Colombi respinge.

53′ – Curiosità: nel Carpi entra Tutino, giocatore di proprietà del Napoli, che non era stato neanche convocato per il ritiro in Trentino.

49′ – Azione che sta diventando sempre più tipica del Napoli di Ancelotti: Insigne allarga per il terzino destro che va in sovrapposizione, cross teso dal fondo all’indietro per l’accorrente Rog che calcia ma trova la deviazione del portiere.

46′ – Inizia il secondo tempo con diversi cambi: dentro Tonelli, Hamsik, Rog, Verdi ed anche Callejon che, contrariamente a quanto era stato pre-annunciato, va in campo nonostante qualche lineamento di febbre. Tre esperimenti: Allan terzino destro, Hysaj a sinistra e Verdi falso nueve

45′ – FINE PRIMO TEMPO: Napoli avanti 2-0 sul Carpi

39′ – GOL NAPOLI! Raddoppio di Inglese che, su un cross dal fondo di Hysaj, riceve palla sul primo palo, si gira e fa gol.

35′ – Non succede molto. Qualche azione individuale di Insigne e Ounas ed una buona opportunità per Fabiàn Ruiz che, riceve palla da Insigne, e dal centro dell’area centra un difensore che si immola.

20′ – Dopo un buon avvio degli azzurri, fase un pò più stantia della partita. Ci prova Fabiàn ancora da fuori area, poi tentativo al volo anche di Insigne ma in entrambe i casi Colombi blocca.

4′ – Napoli vicino al raddoppio con uno slalom di Ounas sulla destra, palla fuori.

2′ – GOL NAPOLI! Gran destro da fuori area di Allan su appoggio di Insigne dopo una buona palla recuperata da Luperto. 

Queste le formazioni ufficiali di Napoli-Carpi:

NAPOLI (4-3-3): Karnezis (27′ st Contini); Hysaj (38′ st Gaetano), Maksimovic (27′ st D’Ignazio), Albiol (1′ st Tonelli), Luperto (1′ st Rog); Allan (30′ st Ciciretti), Diawara (1′ st Hamsik), Fabian Ruiz (27′ st Grassi); Ounas (1′ st Callejon), Inglese (1′ st Verdi), Insigne (27′ st Vinicius)
A disp: Marfella  All. Ancelotti

CARPI (4-4-2): Colombi (24′ st Serraiocco); Pachonik, Poli (31′ st Barnofsky), Ligi, Frascatore; Jelenic (27′ st Saric), Pasciuti (42′ st Malcore), Sabbione, Piscitella (16′ st Piu); Concas (24′ st Machach), Nzola (8′ st Tutino).
A disp: Van der Heijden, Venturi, Saber  All. Bortolas

Arbitro: Ros di Pordenone

Condividi questo articolo