Ad imageAd image

Napoli, mercato in uscita: derby ligure per Ciciretti, Tonelli piace al Bologna, riflessioni su Grassi

admin
admin
2 Min di lettura

Napoli, in quattro sono già usciti: Sepe è andato al Parma, Roberto Insigne si è già trasferito a Cascia, sede del ritiro del Benevento, e Gennaro Tutino e Zinedine Machach si ritroveranno dall’altra parte nell’amichevole di domani sera a Trento contro gli azzurri con la maglia del Carpi. Ma il Ds Giuntoli continuerà a lavorare ancora al mercato in uscita. Ci saranno da definire il futuro di tanti giovani impegnati anche a Dimaro come Mezzoni, Senese, D’Ignazio e il portiere Marfella. A proposito di portieri c’è Nikita Contini, reduce dall’esperienza al Pontedera, che si sta mettendo in mostra: potrebbe restare come terzo, ma forse per lui sarebbe meglio andare in prestito altrove.

Chi sta guardando con attenzione Ancelotti sono Sebastiano Luperto e Alberto Grassi: entrambi hanno mercato, ma stanno facendo di tutto per mettere in difficoltà il nuovo allenatore.

Il primo, difensore centrale che il mister emiliano sta utilizzando da esterno sinistro, potrebbe tornare all’Empoli in prestito ma potrebbe anche restare in organico. Ci spera anche Grassi, centrocampista contro-riscattato dalla Spal che gode dell’interesse di mezza Serie A (tra cui anche la stessa Spal) ma resterebbe solo in cambio di opportune garanzie da parte di Ancelotti in persona. Altrimenti verrà ceduto. Stesso discorso vale per Roberto Inglese (altrimenti verrà acquistata un’altra punta) e Lorenzo Tonelli, che piace al Bologna e potrebbe anche partire se l’allenatore vorrà preferirgli Luperto. Sicuro partente è invece Amato Ciciretti: per lui derby di mercato tra Genoa e Samp con il grifone favorito.

Tra gli altri baby, invece, Otranto e Zerbin sono già andati alla Viterbese, Romano è tornato alla Casertana, restano da piazzare Prezioso, Anastasio e Palmiero.
Condividi questo articolo