Ad imageAd image

Napoli, i nuovi acquisti Verdi, Fabian, Meret e Karnezis rispondono alle domande dei tifosi

admin
admin
6 Min di lettura

N

apoli, i nuovi acquisti azzurri rispondono alle domande dei tifosi azzurri presenti in Val di Sole. Si tratta del secondo contatto ravvicinato tra i nuovi calciatori partenopei e il pubblico di fede azzurra che al Teatro di Folgarida ha la possibilità di chiedere ogni curiosità a coloro che si presenteranno. Verdi, Karnezis, Meret e Fabian Ruiz si recheranno all’interno del teatro di Dimaro dove si è spostato l’incontro (previsto inizialmente all’esterno) a causa del maltempo.

ECCO IL RIEPILOGO DEGLI INTERVENTI

Ore 21:45 – Per Fabian Ruiz e sulla posizione in campo: “Non mi interessa se gioco a destra o sinistra, l’importante è giocare”. Poi per Verdi: “Con quale piede preferisco calciare? Il sinistro”

Ore 21:44 – Arrivano le richieste dei tifosi sulla necessità di segnalare alla stampa i cori discriminatori diffusi in tutto lo stadio

Ore 21:42 – Per Verdi sullo Scudetto: “Cosa serve per vincerlo? Anche una buona dose di fortuna. Sarà difficile ripetere la stagione dello scorso anno. Con 91 punti ovunque si sarebbe vinto: quindi cerchiamo di fare il meglio e cerchiamo di raccogliere più punti possibili per ripeterci”

Ore 21:40 – Sul prossimo leader dello spogliatoio. Verdi: “Non ho conosciuto Reina ma mi stanno facendo capire il vuoto che ha lasciato il portiere spagnolo. Ma ci sono tanti calciatori di personalità: Hamsik, Insigne e Albiol rendono lo spogliatoio vivo”. Stessa idea per Meret, Ruiz e Karnezis.

Ore 21:38 – Ancora per Verdi su Ancelotti: “Se è più bravo in campo o a farci cantare? Sul campo non lo dico io, ma i risultati. Sul Karaoke nemmeno scherza: ci obbliga a cantare”. Poi Karnezis: “E’ un sogno avere un allenatore come Ancelotti con una carriera enorme. Poi ci sta che per fare gruppo, si facciano cose per restare uniti”

Ore 21: 35 – Ancora per Verdi sul suo no al Napoli: “I fischi del San Paolo? Me li sono meritati visto che aveva rifiutato. Ma altre cose non posso dirle perché sono personali. Ma a giugno non ho avuto dubbi né ripensamenti: ero convinto di accettare questo trasferimento”

Ore 21:34 – Messaggio di solidarietà per Meret dal pubblico a causa dell’infortunio al braccio

Ore 21:33 – Ancora per Verdi sulle punizioni: “Chi batte tra me e Mertens? Non lo so deciderà l’allenatore”

Ore 21: 31 – Doppia domanda a Verdi sulla numero 9 e l’ambizione europea dei partenopei: “Sono consapevole che il numero 9 è pesante ma è stata una scelta semplice. Negli ultimi due anni però a Bologna l’ho indossata e volevo continuare questa strada anche qui cercando di onorarla al meglio. Sulla seconda non ti saprei rispondere: l’obiettivo minimo è passare il girone e arrivare agli ottavi”.

Ore 21: 30 – Ai due portieri sulla loro alternanza nelle varie competizioni. Meret: “Deciderà il mister”. Karnezis: “Mi dispiace per Meret che è infortunato e a breve potrà mostrare le sue qualità. La società potrà avere la possibilità di contare su due portieri molto validi”

Ore 21:27 – Domanda per tutti su quale compagno abbiano legato prima. Risponde Verdi: “Difficile dirlo, sono tutti bravissimi ragazzi. Forse gli spagnoli e i fratelli Insigne. Mi stanno aiutando tutti”. Poi tocca a Ruiz: “Albiol e Simone Verdi mi stanno aiutando ad integrarmi nel gruppo”. Meret: “Su tutti Karnezis e Allan perché li conoscevo ad Udine. E’ un bellissimo gruppo”. Chiosa di Karnezis: “Sono tutti bravissimi ragazzi, li ringrazio”.

Ore 21:26 – Per Fabian Ruiz sulla differenza tra il calcio italiano e quello spagnolo: “Non c’è molta differenza anche perché non ho giocato nessuna partita ufficiale. Lo noterò più in là”

Ore 21: 25 – Domanda per Meret su Ronaldo e la possibilità di lottare per lo scudetto: “Con Ronaldo si fa tutto più difficile. Ma sappiamo di giocarci le nostre chance e faremo di tutto per andare fino in fondo. Ce la metteremo tutta”

Ore 21:24 – Prima domanda per Karnezis: “Pronto per difendere la porta del Napoli? Devo essere pronto, sono tanti anni che faccio questo mestiere e ho tanta esperienza”.

Ore 21: 20 – Tocca a Meret sulla scuola italian dei portieri: “Buffon è stato il migliore degli ultimi tempi e avvicinarsi è stato difficile. Ora ci sono molti giovani forti: la scuola italiana dei portieri è valida e bisognerebbe puntarci”. Poi per Fabian Ruiz sulla scelta coraggiosa rispetto a Verdi (dopo il no a gennaio): “Dove mi collocherò a centrocampo? Non lo so, questo compito spetta all’allenatore Ancelotti. Trovare spazio qui a Napoli è difficile perché ci sono grandi giocatori: ma mi impegnerò al massimo per trovare spazio”.

Ore 21: 19 – Seguono le domande, tocca a Fabian Ruiz che avrà come traduttore Simone Verdi: “Come mi trovo in Italia? Molto bene, il giocatore al quale mi ispiro è Xavi”.

Ore 21:18 – Prima domanda a Simone Verdi sulla sua convinzione di vestire la maglia azzurra: “Certo che si, domanda nemmeno quotata. Ho preso con convinzione la scelta di vestire l’azzurro”.

Condividi questo articolo