Ad imageAd image

Due Ancelotti in un solo Napoli: Davide è il vice di Carlo, ma non è un “figlio di papà”

admin
admin
2 Min di lettura

Due Ancelotti son meglio di uno. Carlo da una parte e Davide dall’altra. Allenatore e vice. Sul campo di Carciato sono una cosa sola. Una coppia che funziona, in campo come in famiglia. Carletto lo ha voluto nel suo staff fin dai tempi del Chelsea, ma guai a parlare di Davide come di un raccomandato. Si è fatto le ossa, ha lavorato tanto per conquistare la fiducia di suo padre e anche quella del resto del gruppo di lavoro. L’edizione odierna de Il Mattino ne traccia un profilo.

A 28 anni – domenica festeggerà il suo ventinovesimo compleanno al Briamasco di Trento con Napoli-Carpi – Ancelotti junior può vantare in bacheca una laurea in scienze motorie arricchita da un master conseguito in Germania. Perché studiare viene prima di tutto.

E allora testa sui libri e duro lavoro. Essere il figlio di… rischia di essere una spada di Damocle troppo pesante, quindi meglio farsi trovare sempre preparati. A proposito degli studi: in questi anni, dopo essere passato da preparatore atletico ad addetto al recupero degli infortunati, è diventato il vice di suo padre durante l’avventura al Bayern Monaco. In mezzo tante esperienze in giro per l’Italia e l’Europa a studiare le tecniche di allenamento più all’avanguardia.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo