Ad imageAd image

Ancelotti telefona Di Maria: un contatto per sognare un colpo “alla Cavani”

admin
admin
2 Min di lettura

Carlo Ancelotti, presentandosi alla stampa, aveva smentito di aver telefonato una serie di suoi ex grandi calciatori allenati nelle varie squadre in cui è stato in Europa. Era divampato l’hashtag #mihachiamatoAncelotti. Stavolta, però, una telefonata sarebbe partita davvero dal Trentino ed avrebbe raggiunto Angel Di Maria. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport il Fideo ha parlato con il suo ex allenatore. Di Maria ha in comune due cose con Cavani, il grande sogno dei tifosi del Napoli: condivide col Matador la data di nascita, il 14 Febbraio, e la squadra di appartenenza, il Paris Saint-Germain, con cui è in scadenza nel 2019.

Ovviamente, Di Maria non è un bomber come Cavani. Lui è un trequartista, un esterno, un talentuoso che salta l’uomo e che con il sinistro fa un po’ quel che vuole: perfetto, per l’idea di calcio e il tridente che Carletto sta assemblando in questa prima fase della sua era.

Lo smartphone di Ancelotti è uno degli apparecchi più attivi del mondo del mercato: del resto, per chi ancora non avesse ben chiara la situazione, non è di un allenatore che stiamo parlando, bensì di un manager. Un manager enciclopedico che ha allenato e ammaliato fior di campioni nel corso della sua straordinaria carriera. E Di Maria, reduce dal disastroso Mondiale dell’Argentina in Russia e in bilico al Psg, dopo tre stagioni, è uno di quei giocatori capaci sia di infiammare le fantasie tecnico-tattiche di Carletto, sia quelle di una piazza come Napoli. Esigente, ambiziosa, affamata di vittorie e da sempre affascinata dagli argentini: troppo facile parlare di re Diego, certo, ma anche Lavezzi ha lasciato impronte molto profonde. A proposito: Di Maria, oltre a essere nato a San Valentino come Cavani, è di Rosario come il Pocho. Una sintesi perfetta di coincidenze romantiche.

Fonte: Corriere dello Sport

Condividi questo articolo