Ad imageAd image

Milan, Mirabelli: “Non ci aspettavamo tutto questo. Suso all’Inter? Nulla di vero”

admin
admin
3 Min di lettura

Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del Milan, è intervenuto questa mattina in conferenza stampa per illustrare la complicata situazione del club rossonero, che nei prossimi giorni passerà ufficialmente nelle mani del fondo Elliott. Queste le sue parole, a partire dal possibile arrivo di Morata o Immobile: “Non abbiamo fatto nomi per non illudere nessuno. Dovesse andare via un attaccante servirà un giocatore più forte di quelli che abbiamo. Al momento opportuno vediamo, ci secca dire chi possano sognare i tifosi”. Sulla posizione societaria: “Credo che nessuno si aspettasse questa situazione, ma non dobbiamo trasformare questi problemi in alibi per nessuno. Dobbiamo pensare a fare meglio possibile”.

Milan, Mirabelli: “Io sono del parere, e Gattuso la pensa come me, è normale che debbano arrivare giocatori in grado di farci fare il salto di qualità. Altrimenti rimaniamo come siamo, non facciamo mercato tanto per”.

Su Halilovic: “È un giovane di cui si parlava come un talento, per ora perduto. È una piccola scommessa, vediamo in un anno cosa ci restituisce”. Sugli acquisti: “Speriamo di avere un tempo dove puoi chiudere le tue prime scelte, ho preparato una decina di alternative nei ruoli, sperando di non dare al misterl’undicesima”. Sui big verso l’addio, in particolare Donnarumma: “Al di là di guardare i portieri, noi non svendiamo i nostri giocatori. Abbiamo tanti calciatori che sono seguiti con attenzione di grandi club. Dovremo avere il benestare del mister”.

Milan, Mirabelli sull’eventuale mancata partecipazione all’Europa League: “È normale avere più o meno entrate se giochi le coppe, potendo fare qualcosa in più o in meno. Noi l’abbiamo conquistata sul campo, speriamo nessuno ce la tolga”.

Su Suso: “I procuratori possono parlare, non so se lo ha fatto con l’Inter. Escludo in modo categorico che ci possa andare, la clausola vale per l’estero e lui ha sempre detto di volere rimanere”. Sulle cessioni: “Nessun giocatore e nessun agente è venuto a dirci di voler lasciare il Milan. Noi siamo in una fase dove dovremmo capire in base ai parametri del Milan per quello che ci è accaduto. Dovremmo fare un mercato a saldo zero. Vediamo quello che riusciamo a fare, abbiamo idee in entrata e in uscita ma non abbiamo la necessità di fare cessioni importanti a meno che qualcuno non ci dica di voler andare via”.

Condividi questo articolo