Ad imageAd image

Savoldi: “Juve su Cristiano Ronaldo? Il Napoli risponda con Balotelli”

admin
admin
2 Min di lettura

Beppe Savoldi, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Il Roma. Queste le sue dichiarazioni: “Cristiano Ronaldo va alla Juventus? Il Napoli risponda con Balotelli al fianco di Milik. Dove sono le differenze? Entrambi giocano per sé e non per la squadra, con una sola differenza: Ronaldo ce l’hanno descritto in un modo, Balotelli in un altro. Qualcuno dirà: ma come si fa a paragonarli?”. Ecco, e lei a quel punto cosa risponderebbe? “Giudichiamoli senza valutare “la testa” ma solo le qualità tecniche: sia Ronaldo che Balotelli hanno grandi doti, sono capaci di creare una giocata dal nulla, ma giocano solo per se stessi e non per la squadra. S’è visto con Ronaldo, al Mondiale”.

Savoldi su CR7: “Intanto non è ancora fatta e non penso si farà, o almeno non lo so. E comunque, tatticamente, in base ai calciatori che ci sono in organico, non so se Ronaldo possa far fare il salto di qualità alla Juventus”.

“Parallelamente, non so se il gioco della Juve possa esaltare le sue caratteristiche. Non lo vedo in quel contesto, tutto qua, ma è un mio personalissimo parere”. E Balotelli al Napoli? “Bisogna credere in questo giocatore, ma ad una sola condizione. Accettandolo così com’è, senza sforzarsi a cambiarlo. Nel corso della sua carriera tutti hanno provato a stimolarlo dandogli consigli, parlandogli continuamente, ma non ci sono riusciti. Balotelli è così, prendere o lasciare: è avulso, riservato. Gioca per conto suo e quando vuole lui. Non puoi chiedergli niente”.

Savoldi su Ancelotti: “Spero che, con la sua esperienza internazionale, riesca anche ad essere più concreto di Sarri e conduca alla vittoria dello scudetto. Negli ultimi anni, con Sarri, il Napoli è arrivato primo al girone d’andata ma poi secondo o terzo a fine campionato…”.
Condividi questo articolo