Ad imageAd image

“La musica di Sarri”: domani la presentazione del libro di De Martino a Pianura

admin
admin
2 Min di lettura

“La musica di Sarri”. No, non è un modo di dire ma un libro che verrà presentato domani, Giovedì 5 luglio 2018 alle ore 18.30, presso la Casa della Cultura e dei Giovani di Pianura (via Grottole,1), dallo scrittore e giornalista Armando De Martino. A parlarne con lui, dopo i saluti dell’assessore Alessandra Clemente, il giornalista Massimiliano Gallo.

Nonostante il titolo che riporta alla mente l’ex allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, il libro di De Martino pubblicato da Graus editore non è un libro sul calcio ma un libro di racconti, tre per l’esattezza, che sono un inno alla bellezza e all’utopia, una finestra sulle emozioni, i sogni, l’amicizia, l’amore.

L’autore firma un romanzo dalle tinte pastello, in cui la ricerca della bellezza è il filo conduttore degli stralci di vita che riporta e che immergono il lettore in realtà dai risvolti dolorosi, a tratti commoventi: storie di sport, di immigrazione, ma non solo. Storie di speranze, di sacrifici e sogni che daranno senso al cammino del protagonista Alvaro, che riuscirà finalmente ad “aprire gli occhi” sul mondo esterno e a volte alienante.

L’AUTORE

Armando De Martino è nato il 10 agosto del 1982 a Napoli, dove vive.
E’ un tecnico informatico nonostante abbia una formazione umanistica; è un allenatore di pallacanestro e collabora con diverse testate giornalistiche e alcuni quotidiani. Attualmente fa parte della redazione de ‘Il Napolista’.
Fuori luogo – storie di chi cerca uno spazio nel mondo è stato il suo libro d’ esordio.

Condividi questo articolo