Ad imageAd image

Fabian Ruiz, l’investimento importante di ADL: ingaggio corposo e nessuna clausola

admin
admin
2 Min di lettura

Fabian Ruiz diventerà ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli nelle prossime ore. Lo è già ufficiosamente, visto che ieri ci sono state le visite mediche con il Napoli, ma adesso è il momento della firma. Fabian Ruiz sarà negli uffici della Filmauro per apporre la firma sotto il contratto che lo legherà al Napoli per i prossimi 5 anni con uno stipendio di 2,5 milioni di euro a stagione. Un’operazione costosa, che porterà nelle casse del Betis Siviglia 30 milioni di euro, l’equivalente della clausola voluta dal club spagnolo. E, contrariamente a quanto s’è pensato inizialmente, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nell’accordo che firmerà cl Napoli non sarà presente nessun tipo di clausola.

Con l’arrivo di Fabian Ruiz, 22 anni, il centrocampo è stato sistemato. In una mediana a tre potrebbe giocare da centro-sinistra, nel ruolo occupato fino alla scorsa stagione da Marek Hamsik.

Tra l’altro il centrocampista spagnolo se la cava bene anche da trequartista, ruolo che ha ricoperto sia con l’Elche sia col Betis. Ci ha creduto, il presidente De Laurentiis, tant’è che dopo aver provato a convincere il club di Siviglia a rivedere la propria posizione sulla clausola e dopo averne ottenuto un bel no, ha deciso di pagare per intero i 30 milioni richiesti. Un esborso consistente, che dà l’esatta dimensione della qualità dell’investimento: la valorizzazione di questo ragazzo potrebbe portargli una plusvalenza importante, nei prossimi anni.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo