Ad imageAd image

Fabiàn Ruiz, il nuovo todocampista del Napoli. Forse è stato pagato meno di 30 milioni

admin
admin
2 Min di lettura

Fabiàn Ruiz a breve diventerà ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Il centrocampista spagnolo ha superato le visite mediche ed è atteso nella sede della Filmauro per incontrare De Laurentiis e firmare il contratto con gli azzurri. Intanto su il Mattino viene tracciato un profilo del calciatore che era legato a filo doppio col Betis Siviglia visto che sua mamma è stata dipendente del club andaluso per oltre 20 anni. In Spagna dicono che non abbia avuto neppure il coraggio di dire ai suoi amici più stretti che stava per andare via. Il Betis è assai più di una famiglia per Fabian: a 7 anni fece un provino, lo superò ma il padre avvertì i dirigenti: «Non abbiamo i soldi per venire qui ad allenarci». Quel ragazzino era però già un piccolo fenomeno della natura. E allora chiamarono il signor Ruiz e gli dissero che avrebbero assunto la mamma, la signora Chari Pena. Che infatti ancora adesso lavora nel club.

Una vita sofferta, non c’è che dire. Maledetti ragazzi, sempre troppo crudeli. «È un nanerottolo, che ce ne facciamo?», dicevano di lui quando aveva 14 anni ed era alto 155 cm. Benedetti ragazzi, sempre troppo sinceri.

«Questo ci fa sembrare tutti stupidi», dissero appena cinque mesi più tardi quando la Pulga, la pulce (sì, proprio come Messi) si è fregato tutti crescendo di 30 centimetri e divenendo un gigante. Il più alto di tutti. È un «todocampista»: destro, sinistro fa lo stesso. Ancelotti ne è rimasto estasiato quando gli hanno detto che era uno degli obiettivi del ds Giuntoli. «Lo conosco benissimo». Non è stato pagato 30 milioni, ma qualcosa di meno.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo