Ad imageAd image

Mondiali Russia 2018: Subasic e Schmeichel parano rigori, ma passa la Croazia. Danimarca a casa

admin
admin
1 Min di lettura

Ai Mondiali di Russia 2018 arriva la seconda partita decisa ai calci di rigore. A Nizhny Novgorod la Croazia passa ai quarti di finale al termine di una serata ricca di emozioni. Elimina ai rigori la Danimarca grazie alla freddezza di Rakitic, autore del penalty decisivo, ed alle tre parate del portiere Subasic. L’estremo difensore croato vince il duello a distanza con Schmeichel che pure ne aveva parati due (oltre a quello su Modric ai supplementari).

Tra Croazia e Danimarca finisce 4-3 dopo i calci di rigore. Errori decisivi di Eriksen, Schone e Jorgensen per i danesi. Ininfluenti quelli di Badelj e Pivaric per i croati.

La partita si è chiusa sull’1-1 dopo i tempi regolamentari. Un botta e risposta immediato con Jorgensen che ha portato in vantaggio i danesi dopo pochi secondi, al primo affondo della gara, ed il pari di Mandzukic al 4′. Grande equilibrio per i restanti 85 minuti, con occasioni che fioccano da una parte e dall’altra. Poi la grande opportunità sprecata nei supplementari, al 116′, da Modric che, dagli undici metri, si fa parare un rigore da super Schmeichel. Poi l’epilogo felice per i balcanici dopo la lotteria dei rigori.

Condividi questo articolo