Ad imageAd image

Koulibaly torna a casa: “Il Fair-Play ha deciso così”. Commovente messaggio per il suo Senegal

admin
admin
2 Min di lettura

Kalidou Koulibaly è costretto a tornare a casa dal Mondiale per un’eliminazione avvenuta al termine della fase a gironi in cui è stato decisivo qualche cartellino giallo in più rispetto al Giappone. Il difensore del Napoli ha lasciato la Russia con tanta delusione ma anche l’orgoglio per aver rappresentato al meglio il proprio Paese.

Koulibaly ha scritto un lungo post su Facebook in cui ha cercato di riassumere le proprie emozioni:

“Oggi torniamo verso il nostro tenero paese il Senegal! La nostra missione si è fermata improvvisamente nella fase a gironi! Avremmo voluto portare i colori del paese più avanti in questa competizione perché il Senegal lo merita! Purtroppo il “Fair Play ha deciso così”.
Abbiamo realizzato un sogno da bambini essere presenti al Mondiale al posto dei nostri precedessori del 2002. E’ con qualche rammarico che lasciamo la Russia”.

“Tuttavia sono orgoglioso del mio paese – dice Koulibaly – orgoglioso di rappresentare la téranga, orgoglioso di far parte di questa generazione 2018, orgoglioso di partecipare alla storia del calcio senegalese”.

“Usciamo cresciuti da questa esperienza, consapevoli e convinti che siamo capaci di fare grandi cose per questo paese!  Il futuro calcistico senegalese sarà radioso perché “il lavoro sarà la nostra arma e la parola”.

Condividi questo articolo