Ad imageAd image

Reina rischia 3 mesi di squalifica. Coinvolti anche gli ex azzurri Cannavaro e Aronica

admin
admin
2 Min di lettura
Pepe Reina rischia tre mesi di squalifica per i rapporti avuti con alcuni esponenti della malavita organizzata. Oltre alla richiesta per l’ormai ex portiere del Napoli, ci sono anche le richieste di dieci mesi di squalifica per Paolo Cannavaro e quattro per Salvatore Aronica, altri due ex-azzurri. Sono queste le richieste della Procura federale, per quanto trapela dal Tribunale di via Campania e viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, dove si è svolta l’udienza del processo sportivo agli ex giocatori del Napoli. Questi sono accusati di aver intrattenuto rapporti e scambiato favori con tifosi legati alla criminalità organizzata, come emerso da un’indagine penale della Direzione distrettuale antimafia di Napoli (in cui comunque non risultano indagati).
A Cannavaro, oggi in Cina con il fratello Fabio, i procuratori contestano due particolari circostanze: un’intercettazione in cui due pregiudicati raccontano di usare la sua carta di credito e la cessione di due biglietti per lo stadio. A Reina, oggi tesserato per il Milan, frequentazioni e facilitazioni considerate equivoche.
Richieste ammende per i club e per gli altri deferiti, quattro mesi di squalifica richiesti per il team manager del Napoli De Matteis. L’impressione è che il Tribunale federale potrebbe emettere sentenze più miti.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo