Ad imageAd image

Mondiali Russia 2018, ultimi verdetti: il Belgio di misura sugli inglesi (1-0), la Tunisia per la gloria

admin
admin
2 Min di lettura
I Mondiali chiudono i battenti per quanto riguarda la fase a gironi. Il disegno degli ottavi adesso è completo, con Belgio e Inghilterra che sfideranno rispettivamente Giappone e Colombia.

Il big match del girone G dei Mondiali vede trionfare il Belgio, che forte del successo sull’Inghilterra troverà il Giappone agli ottavi. Partita con tante emozioni quella che chiude la fase a gironi, con tante occasioni da una parte e dall’altra. I Red Devils con una formazione molto rimaneggiata riescono comunque a strappare una vittoria contro i britannici, grazie ad un gol da cineteca di Januzai. L’ex Manchester United infatti, nella ripresa tira a giro sul secondo palo, insaccando nel sette e segnando quindi il gol che vale la vittoria per i suoi. A pochi minuti dal termine, entra anche Dries Mertens, che va vicino al gol del raddoppio con un bel fendente dalla distanza. Il match si chiude con un vantaggio esiguo per il Belgio, che gli vale il primo posto nel girone. In virtù del primato, Hazard e soci incontreranno il Giappone agli ottavi. L’Inghilterra invece se la vedra con la Colombia.

Per quanto riguarda la partita tra le eliminata del gruppo, la Tunisia ha avuto la meglio su Panama, vincendo 2-1 e tornando a casa con una vittoria all’attivo. Per i tunisini i gol sono arrivati dai piedi di Youssef e Khazri.

Condividi questo articolo