Ad imageAd image

Ducati, continua lʼespansione a 360 gradi: protagonista con una nuova app e nel videogame Ride 3

admin
admin
3 Min di lettura

Manca meno di un mese alla World Ducati Week, il maxi-raduno di Misano, ma lʼattivismo di Ducati non si limita allʼorganizzazione del grande evento che, a cadenza biennale, celebra le moto di Borgo Panigale. Ci sono novità di prodotto, come Monster 821 e le nuove colorazioni della gamma SuperSport. Cʼè pure la nuova Ducati Link App per dialogare con la propria moto tramite smartphone.

Sullo sfondo RIDE 3, il videogame con la Panigale V4 protagonista

Unʼesplosione di iniziative per un brand che non smette di crescere. Sia dal punto di vista sportivo ‒ con le due ultime vittorie di Lorenzo in MotoGP ‒ che finanziario, con un decennio ormai di vendite e fatturati in crescita. Per dare un tocco di colore in più ai suoi risultati, ecco allora il nuovo e affascinante abbinamento cromatico Titanium Grey opaco della Ducati SuperSport, abbinato a cerchi e telaio rossi.

Questa sportiva stradale monta il bicilindrico Testastretta 11° da 937 cc e 110 CV di potenza, e dispone di serie di ABS Bosch e Traction Control. Il prezzo è di 13.190 euro. La versione SuperSport S, equipaggiata con sospensioni Öhlins e cambio Quick Shift continuerà invece a essere proposta nel classico Rosso Ducati e nella combinazione Star White Silk con cerchi e telaio rossi.

È stata creata avendo in mente tre aspetti fondamentali del piacere di guida: la relazione fra il pilota e la sua moto, con la tecnologia Bluetooth che si connette alla moto e registra i dati di marcia per metterli a disposizione del centauro. Lʼamore per il viaggio, con lʼapp che registra tramite il GPS dello smartphone l’itinerario percorso e consente di integrarvi anche foto e commenti. Il piacere di condividere le proprie emozioni, perché lʼapp agisce allʼinterno di una community. Ducati Link App, inoltre, informa anche sulle scadenze degli intervalli di manutenzione.

Ducati Panigale V4 protagonista del videogioco RIDE 3

Arriverà soltanto lʼ8 novembre 2018, in tempo per riempire gli scaffali natalizi dei negozi di videogame (anche virtuali). Ma RIDE 3 sta già diventando un cult per gli appassionati di joystick e controller. Ci sono infatti ben 19 moto Ducati nel gioco e la protagonista è la superba Panigale V4. Sviluppato da Milestone su licenza Ducati, RIDE 3 promette emozioni e unʼesperienza di guida virtuale sempre più compiuta e vicina alla realtà. Il terzo capitolo della saga RIDE sarà rilasciato su PlayStation4, Xbox One e Windows PC/STEAM.

Condividi questo articolo