Ad imageAd image

Mondiali Russia 2018, l’uragano Inghilterra si abbatte su Panama: 6-1 ma col sorriso

admin
admin
2 Min di lettura

Ai Mondiali di Russia 2018 Belgio e Inghilterra dominano il Girone G rispettando i pronostici della vigilia. Alla cinquina belga contro la Tunisia risponde la goleada dell’Inghilterra che si “accanisce” contro Panama vincendo 6-1 con i primi 5 reti realizzate soltanto nel primo tempo. Ma l’aspetto più entusiasmante, la magia dei campionati del mondo, lo regalano i tifosi panamensi che, sul risultato di 6-0, esultano alla grande per il primo gol della nazionale centramericana ai Mondiali realizzato da Baloy. E’ molto significativo che il primo gol di Panama ai Mondiali sia stato centrato da uno dei calciatori simbolo dei centroamericani: Felipe Baloy ha 37 anni ed ha 103 presenze in Nazionale.

Gli inglesi avevano chiuso la pratica già entro i primi 45′ con la doppietta di Stones, due rigori di Harry Kane e un gran destro a giro di Lingard. Nella ripresa il terzo gol di Kane con una deviazione non voluta sul tiro di Loftus-Cheek.

Inghilterra e Belgio sono in parità sia nei punti (6) sia nella differenza reti generale (+6): lo scontro diretto previsto all’ultimo turno sarà decisivo per stabilire il primato nel girone. In caso di ulteriore parità sarà preso in considerazione il fair-play (numero di cartellini gialli e rossi). Non è detto, però, che l’obiettivo sia il primo posto, visto che agli ottavi potrebbe esserci la Germania in caso di arrivo al secondo posto dei campioni in carica nel Girone F.

Condividi questo articolo