Ad imageAd image

Napoli, da Ciciretti a Inglese, da Luperto a Tutino: tanti calciatori da smistare

admin
admin
2 Min di lettura

Il calciomercato del Napoli è totalmente concentrato sul fronte acquisti ma verrà un momento (e verrà molto presto) in cui dovrà dedicarsi anche al fronte delle cessioni. Ci sono diversi calciatori rientrati alla base che saranno valutati nel ritiro in Trentino per poi essere smistati altrove. Tra questi ci sono tutti quei ragazzi che hanno centrato una promozione nella stagione appena conclusa. Roberto Insigne e Amato Ciciretti erano al Parma e giocano praticamente nello stesso ruolo ma su due lati diversi. Entrambi vorranno mettersi in bella mostra con Ancelotti anche se il ds emiliano Faggiano ha già fatto sapere che li riaccoglierebbe volentieri. L’Empoli ha fatto sapere lo stesso per Sebastiano Luperto, il difensore che il Napoli valuterebbe già intorno agli 8-9 milioni di euro.

In ritiro a Dimaro-Folgarida si presenterà anche Amin Younes, prelevato a parametro zero dall’Ajax. C’è una richiesta del Genoa, ma il Napoli preferisce prima valutarlo e poi decidere.

Stesso discorso vale anche per Roberto Inglese, l’attaccante che Giuntoli ha lanciato nel Carpi e che un anno fa ha strappato al Chievo per 10 milioni di euro. Per lui c’è una richiesta del Bologna, pronto ad investire 20 milioni, ma il calciatore vuole prima mettersi alla prova. Difficilmente troveranno spazio in prima squadra i giovani Gennaro Tutino e Luca Palmiero, protagonisti della risalita in B del Cosenza. Per loro probabile futuro in cadetteria mentre chi potrebbe restare è Nikita Contini nelle vesti di terzo portiere. Futuro in B anche per Alfredo Bifulco, di ritorno dal Carpi.

Condividi questo articolo