Ad imageAd image

Qobuz arriva in Italia: la piattaforma pronta a sfidare Spotify e Youtube Premium

admin
admin
2 Min di lettura

Qobuz, la nuova piattaforma di streaming musicale, arriva in Italia e prova a fare concorrenza a Spotify. Offerta decisamente interessante con oltre 40 milioni di brani disponibili, e una qualità audio da fare invidia un po’ a tutte le piattaforme.

Qobuz, ecco l’offerta della piattaforma streaming

La piattaforma in arrivo si aggiunge ai tanti come Spotify, Youtube Premium e Prime Music. La riproduzione si avvicina molto a quella dei CD, si parla di FLAC a 16Bit/44.1 kHz. Queste le parole di Denis Thébaud, numero uno di Qobuz: “Siamo molto felici di poter mettere a disposizione degli amanti della musica italiani il nostro servizio musicale. La nostra azienda è composta da esperti discografici che curano il nostro catalogo per portare il passato in vita e scoprire nuovi grandi talenti”.

E i csoti di Qobuz? I primi 30 giorni sono gratis, dopodiché l’abbonamento minimo sarà di 9,99 euro. La forza di Spotify, di Deezer e in parte quella di Prime Unlimited che propone Prime Music gratis per gli altri iscritti Prime, è quella di offrire anche un servizio gratis, cosa che sembra non esserci con Qobuz. Ma sentite i prezzi degli altri abbonamenti. Per avere una qualità Hi Fi si dovranno sborsare 19,99 euro al mese, per salire al formato FLAC 16 bit/44,1 kHz, Sublime a 219,99 euro all’anno con streaming in FLAC 16 bit/44.1 kHz e download Hi-Res, Sublime+ a 349,99 euro all’anno con streaming Hi-Res senza limiti e download Hi-Res a prezzi speciali. Ci fermiamo qui, e lasciamo ai clienti il verdetto finale sulla proposta.

Condividi questo articolo