Ad imageAd image

Napoli, due giovani svizzeri nel mirino per la difesa: Lotomba ed Elvedi

admin
admin
2 Min di lettura

Nel Napoli c’è una casella vuota ed è quella relativa ad un terzino destro che sia alter ego di Hysaj. A Maggio scadrà il contratto a fine mese e quindi il club azzurro sta girellando per l’Europa intera per scovare nella meglio gioventù qualcosa che resti. Spuntano due nomi secondo il Corriere dello Sport: Jordan Lotomba e Nico Elvedi, entrambi di nazionalità svizzera.

Dopo Behrami, Inler e Dzemaili, il Napoli torna a puntare su calciatori elvetici

Jordan Lotomba ha soltanto diciannove anni (ne compirà venti nel prossimo settembre), è uno svizzero di origine angolane che ha appena vinto lo scudetto con la maglia dello Young Boys. E’ finito in epoca non sospetta sul taccuino di Cristiano Giuntoli che ha trovato adesione in Carlo Ancelotti. Il profilo fisico, atletico e anagrafico è perfettamente in linea con il Progetto e Lotomba, un po’ Aurier e un po’ Sagna secondo le immancabili etichette che vengono rifilate a qualche talento in erba e che a volte costituiscono un peso.

Lotomba rientra di diritto in quel casting nel quale è stato inserito un altro svizzero, Nico Elvedi, ventidue anni a settembre, tre anni di “master” in Bundesliga, con il Borussia Moenchengladbach, nazionale svizzero di stanza in questi giorni in Russia. Il Napoli ha varie certezze sul mercato da affrontare e quella necessità sulla corsia di destra va ritenuta inattaccabile. Hysaj è rimasto “disperatamente” solo, dopo l’addio di Maggio, né in organico esiste un uomo in grado di dare il cambio nel turn-over che andrà sostenuto nei vari impegni.

Fonte: Corriere dello Sport

Condividi questo articolo