Ad imageAd image

Canè: “Ancelotti è un grande colpo. Verdi? Serve altro per vincere…”

admin
admin
2 Min di lettura

Faustinho Canè, ex attaccante e allenatore del Napoli oltre che volto storico del calcio partenopeo, ha rilasciato un’intervista ad Il Roma. Queste le sue parole, a partire da Maurizio Sarri: “Ha fatto un lavoro straordinario con giocatori normali. Ma De Laurentiis ha fatto capire di voler puntare anche alle coppe europee ed è per questo che ha scelto di cambiare allenatore”. Su Ancelotti: “Conoscendo l’ambiente da vicino, avendolo vissuto, Ancelotti è un grande colpo. Aveva tante offerte, avrà scelto Napoli perché avrà avuto grosse garanzie ma, soprattutto, ha deciso di mettersi in discussione dopo aver vinto tanto in carriera: è questa la cosa più importante e rassicurante per i tifosi”.

Canè sul mercato azzurro: “Verdi è un buon giocatore ma così non si va lontano, servono calciatori veri per provare a vincere lo scudetto o provare ad andare avanti in Champions League. Non faccio nomi, ma servono profili di spessore per contrastare la forza della Juventus”.

Su Hamsik: “A Napoli sta bene, è una bandiera e un punto di riferimento per tutti, compagni e tifosi, ma ha ricevuto una grossa proposta dalla Cina e deve accettare di corsa, sarebbe un premio per il ragazzo, una grande occasione dal punto di vista economico”. Su Jorginho e l’interesse del City: “È cresciuto negli ultimi, sarà molto utile per la squadra di Guardiola. Non commento le cifre, le fa il mercato, ma sul valore del ragazzo nulla da dire. Aspettiamo di capire chi lo sostituirà al Napoli”. Infine su Jorginho e la mancata convocazione per i Mondiali nel Brasile: “Purtroppo è stato sfortunato, nel suo ruolo c’è molta abbondanza. Ma se continua così prima o poi riuscirà ad entrare, con merito, nel giro della nazionale brasiliana”.

Condividi questo articolo