Ad imageAd image

Insigne, compleanno con possibile fascia di capitano della Nazionale al braccio

admin
admin
1 Min di lettura

Lorenzo Insigne compie oggi 27 anni. Il talento di Frattamaggiore è diventato grande insieme al Napoli e stasera, nell’ultima amichevole della stagione tra Italia e Olanda, sarà impegnato con la Nazionale di Mancini. Ed a Torino stasera potrebbe scendere in campo con la fascia di capitano. L’ultimo napoletano capitano della Nazionale, facile ricordarlo, è stato Fabio Cannavaro con la coppa del Mondo sollevata al cielo di Berlino nel 2006.

Secondo l’edizione odierna de Il Mattino in assenza di Bonucci (capitano designato da Mancini per il dopo Buffon) e di Mario Balotelli (vice in pectore) il ct ha deciso di affidare i gradi di capitano a Lorenzo Insigne.

Per il napoletano sarà la 26esima presenza con la maglia della Nazionale tra amichevoli, Mondiali ed Europei. Un ciclo iniziato sotto la guida di Cesare Prandelli e proseguito prima con Conte e poi con Ventura. Mancini non poteva che confermarlo, con tanto di maglia numero 10 sulle spalle. Mica male per uno che di numeri 10 se ne intende eccome. Consacrazione non da poco per uno dei giocatori più tecnici che ci sono in Italia.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo