Ad imageAd image

Sarri al Chelsea col problema del gol: Icardi dall’Inter la possibile medicina

admin
admin
2 Min di lettura

Maurizio Sarri pensa a Mauro Icardi per il Chelsea. L’attaccante dell’Inter è in cima alla lista dei rinforzi che l’ormai ex tecnico del Napoli chiederà al patron Roman Abramovich. Non ci sarà neppure bisogno di trattare perché se il russo vorrà accontentare il suo nuovo tecnico, dovrà semplicemente inviare un bonifico da 110 milioni al club di corso Vittorio Emanuele entro il 15 luglio. Quella è la data in cui la clausola rescissoria perderà di efficacia. Lo rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

In attesa di essere liberato dal contratto che lo lega alla società di De Laurentiis e di diventare il nuovo allenatore dei Blues, Sarri sta già lavorando sulla rosa della squadra che allenerà a Londra.

Ai suoi collaboratori ha fatto visionare con attenzione buona parte delle gare del Chelsea di questa stagione per studiare le caratteristiche dei singoli, ma soprattutto per capire le lacune dell’organico e il modo in cui colmarle. E una delle prime che gli è saltata all’occhio è quella del reparto avanzato dove, complice l’annata al di sotto delle aspettative di Morata, mancano all’appello dei gol. Lo spagnolo si è fermato a 15 in 48 presenze, Batshuayi a 10 in 35 incontri e così spesso a salvare Conte sono dovuti intervenire altre mezze-punte. Tra queste Hazard, il miglior marcatore della squadra con 17 centri, e Willian. Giroud, arrivato a gennaio dall’Arsenal, non è andato oltre le 5 reti.

Sarri potrebbe opporsi alla partenza di Morata oppure potrebbe decidere di utilizzare Hazard come falso nueve esattamente come ha fatto a Napoli con Mertens. Ma nella mente del tecnico ex Empoli in questo momento c’è la ferma volontà di investire sul capocannoniere del campionato italiano per costruire un Chelsea capace di competere con il City e lo United.

Fonte: Corriere dello Sport

Condividi questo articolo