Ad imageAd image

Ancelotti è quella frase sulla Juve che fa sorridere i tifosi del Napoli: “Non la amerò mai!”

admin
admin
2 Min di lettura

Carlo Ancelotti in Italia ha allenato Reggiana, Parma, Juventus e Milan. Ora torna nel nostro Paese per allenare il Napoli. Oltre al ricco palmarès, l’allenatore di Reggiolo sarà accolto con entusiasmo da parte dei tifosi partenopei, a cui starà certamente simpatico anche per le sue parole poco edificanti nei confronti della Juve e dei suoi tifosi. In un estratto della sua autobiografia Preferisco la coppa: Vita, partite e miracoli di un normale fuoriclasse, Ancelotti è stato piuttosto chiaro rispetto alla sua esperienza alla Juventus: “Da maiale che non poteva allenare – scrive il tecnico, ricordando le offese che gli erano state rivolte – Torino non mi piaceva. Troppo triste, lontana un paio di galassie dal mio modo di essere. Indietro Savoia, arriva il ciccione dei tortellini”.

“La Juventus – scrive Carletto – era una squadra che non avevo mai amato e che probabilmente non amerò mai, anche per l’accoglienza che qualche mente superiore mi riserva ogni volta che torno. Per me è sempre stata una rivale.

“Improvvisamente – scrive ancora Ancelotti – mi sono trovato dall’altra parte della barricata dall’altra parte di me stesso. Per pura scelta professionale. La Juventus era un ambiente totalmente nuovo per me. Non mi sono mai sentito a casa, mi sembrava di essere l’ingranaggio di una grande azienda. Per il sentimento, prego, rivolgersi altrove”.

Condividi questo articolo