Ad imageAd image

Champions League, le quattro fasce. Solo la Roma ancora incerta

admin
admin
2 Min di lettura

Con la vittoria del Real Madrid e la chiusura di tutti i campionati europei il quadro della Champions League 2018-19 è completo. E con la cristallizzazione del ranking UEFA sono note già le fasce per la fase a gironi e chi sarà testa di serie nei turni precedenti. L’unica italiana non ancora in grado di essere collocata è la Roma. La super Champions League appena passata ha permesso ai giallorossi di recuperare 16 posizioni (dalla 37esima alla 21esima) ma non è ancora sufficiente per garantire loro la seconda fascia.

La speranza è che Benfica e Basilea, costrette ai preliminari ed entrambe davanti nel ranking, non si qualifichino entrambe. L’eliminazione di una sola delle due squadre promuoverebbe i giallorossi in un’urna migliore. Tutto definito per la Juventus, che da campione in carica è già testa di serie. Il Napoli, 17° in classifica ma in seconda fascia grazie alle mancate qualificazioni di Siviglia, Arsenal, Chelsea e Zenit. I flop in serie dell’Inter, assente dalle coppe europee in tre degli ultimi cinque anni, collocano i nerazzurri in quarta e ultima fascia. Fra le 22 già qualificazione, solo l’Hoffenheim, esordiente assoluto in Europa un anno fa, ha fatto peggio.

LE QUATTRO FASCE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2018/19

TESTE DI SERIE Real Madrid Atlético Madrid Bayern Monaco Barcellona Juventus Paris Saint-Germain Manchester City Lokomotiv Mosca

SECONDA FASCIA Borussia Dortmund Porto Manchester United Shakhtar Donetsk Napoli Tottenham

SECONDA O TERZA FASCIA Roma Liverpool

TERZA FASCIA Schalke 04 Lione Monaco CSKA Mosca

TERZA O QUARTA FASCIA Valencia Viktoria Plzen Brugge Galatasaray

QUARTA FASCIA Inter Hoffenheim

Condividi questo articolo