Ad imageAd image

Aprilia lancia le nuove SX 125 e RX 125: ecco la supermotard e la enduro

admin
admin
3 Min di lettura

Sono le nuove “piccole” di casa Aprilia, la SX 125 e la RX 125. Supermotard la prima ed enduro la seconda, che debuttano ora sul mercato italiano rafforzando una delle gamma ottavo di litro più competitive al mondo. Per entrambe cʼè il rinnovato motore 4 tempi di 125 cc Euro 4.

Due bei “giocattolini” per i giovani centauri, ma vista la cilindrata anche per chi ha la patente B per auto

Aprilia SX 125 e RX 125 vantano contenuti tecnici e stilistici al top. Il design è già un aspetto molto distintivo delle due moto, esprime dinamicità, piacere di guida e promettono entrambe grandi emozioni. Oltre al motore, in comune le due moto hanno il telaio, le sospensioni, lʼimpianto frenante con ABS Bosch e sistema anti roll-over, ma anche qualche tratto estetico come il manubrio a doppia sezione in alluminio anodizzato nero.

La SX 125 monta ruote da 17 pollici gommate da pneumatici sportivi, per esaltare le performance dinamiche, che vanno ben oltre la sua categoria. Il telaio a doppio trave in acciaio si completa con la forcella upside down con steli da 41 mm di diametro e col forcellone posteriore in acciaio con mono-ammortizzatore progressivo. Davanti agiscono due dischi freno in acciaio da 300 mm di diametro. Dietro un disco singolo da 220 mm e assistito al punto da regolare il sollevamento della ruota posteriore nelle frenate più decise.

La enduro RX 125 ha più spiccate doti offroad e mette in bella mostra i grandi cerchi da 21 pollici all’anteriore e da 18” al posteriore, con pneumatici chiaramente tassellati. La struttura doppio trave in acciaio accoglie la forcella da 41 mm con escursione 240 mm e dietro il mono con escursione di 220 mm. I dischi freno sono due bellissimi wave in acciaio da 260 e 200 mm. Entrambe sono dotate di una sofisticata strumentazione digitale con il cruscotto multifunzione. Aprilia SX 125 è proposta in due varianti Rossa e Nera al prezzo di 4.020 Euro. Stesso prezzo ma solo colore Rosso per la RX 125.

Condividi questo articolo