Ad imageAd image

Ancelotti-Napoli: contratto biennale. L’annuncio ufficiale potrebbe slittare per un motivo. Ma…

admin
admin
2 Min di lettura

Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli. Non c’è l’annuncio ufficiale solo per una ragione tecnica e lo rivela Repubblica: il tecnico è sotto contratto del Bayern Monaco sino al 31 maggio. Tuttavia l’annuncio del suo passaggio sulla panchina potrebbe essere anticipato e ufficializzato di qualche giorno grazie agli ottimi rapporti tra i due club.

Intanto sta nascendo un nuovo Napoli. Perché Aurelio De Laurentiis ha mollato Maurizio Sarri e i suoi tentennamenti e ha scelto il miglior allenatore in circolazione.

Carlo Ancelotti è una garanzia: ha vinto 19 trofei – tre Champions League – ed è l’uomo giusto, secondo il patron  azzurro, per rilanciare il Napoli dopo il secondo posto conquistato da Sarri. La formula del contratto: un biennale con ingaggio a partire da 5 milioni di euro più bonus (praticamente 6 milioni). Ancelotti definisce pure il suo staff portando quattro uomini (tra cui il figlio Davide, il nutrizionista ed il preparatore atletico Mauri) e scegliere il vice. Potrebbe ritrovare a Castel Volturno pure tre membri dello staff di Sarri, il vice Calzona, il preparatore atletico Sinatti e il match analyst Bonomi che hanno rotto con il tecnico di Figline Valdarno e hanno già avuto il rinnovo automatico.

Ancelotti ha chiesto la conferma degli elementi chiave del Napoli: Insigne, Koulibaly, Ghoulam, Albiol, Callejon, Milik. Le cessioni, comunque, dovrebbero essere ridotte al minimo: i soldi ricavati dalle partenze di Jorginho e Hamsik sarebbero investiti alla ricerca di un paio di tasselli per il definitivo salto di qualità. Piace Suso del Milan.

Condividi questo articolo