Ad imageAd image

De Magistris: “Spero che Sarri resti, è la persona giusta per il Napoli”

admin
admin
3 Min di lettura

In diretta dall’evento di “Football Leader”, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole su Maurizio Sarri: “Mi sembra sotto molti aspetti la persona giusta per Napoli, pero vediamo che cosa accade. Io spero vivamente che resti qui, fossi in De Laurentiis lo confermerei”. Su immobile: “Ciro è un grande campione, un vero bomber che sa fare anche squadra. In più è un ragazzo della nostra terra, vissuto a pochi chilometri da qui a Torre Annunziata. Sappiamo quanto è difficile diventare campioni partendo da un contesto complicato, serve grande passione”.

De Magistris sullo Scudetto: “Quest’anno ci credevamo, sembrava la volta giusta. Si respirava un’atmosfera particolare già dal precampionato. L’anno prossimo sarà più difficile…”

Sulle Universiadi: “Sarà uno degli eventi più importanti e prestigiosi d’Italia e d’Europa. Qualche anno fa qualcuno a Roma disse no alle Olimpiadi, noi oggi vogliamo dimostrare che con pochi soldi si può fare un grande evento. Verranno ristrutturati i maggiori impianti sportivi della città, sarà un orgoglio per Napoli e darà sviluppo al turismo locale e nazionale. Inoltre, da non dimenticare la funzione sociale, poichè le case utilizzate dagli atleti potranno poi essere sfruttate in casi di emergenza. Le istituzioni sono attive per garantire la migliore riuscita dell’evento”.

De Magistris: “Oltre alla permanenza di Sarri bisogna capire chi resta e chi va via dei calciatori attuali. Poi la concorrenza potrebbe aumentare la prossima stagione…”

“Non ci sarà solo la Juve, ma anche Milan, Inter, Lazio e Roma. Per questo dico che per il Napoli la prossima stagione sarà più difficile. Quest’anno serviva concentrare meglio le forze, rafforzarle. Gennaio poi doveva essere un mese importante per incrementare le certezze, invece non lo è stato. Poi ci si è messo pure l’arbitraggio di Inter-Juve che non è stato sicuramente all’altezza. Tuttavia, nonostante tutte le attenuanti possibili ed immaginabili, a Firenze non si doveva assolutamente perdere 3-0. Al di là di tutte le ingiustizie, la squadra non deve mollare mai!” sostiene De Magistris.

De Magistris: di seguito, l’introduzione del sindaco e dell’assessore di Napoli alla manifestazione Football Leader

Condividi questo articolo