Ad imageAd image

Sky arriva sul digitale terreste: ecco novità e prezzi di abbonamento

admin
admin
2 Min di lettura

Sky arriva sul digitale terrestre con i suoi canali. Il pacchetto, in realtà, è di Mediaset, poiché è ancora Premium a disporre della tecnologia in questione. Si offre, dunque, alla pay tv satellitare la possibilità di alloggiare nei suoi palinsesti.

Sky arriva sul digitale terrestre: le novità

Uno scambio reciproco: infatti, anche Premium arriva sul satellitare e si inserisce nei canali di Sky. La grande novità, però, è quella di poter vedere le programmazioni di Sky anche senza antenna. 19,90 euro al mese per il primo anno, poi si sale a 29,90 euro. Già da qualche giorno ci sono due canali Sky aggiunti nel palinsesto di Premium. Si tratta di Sky Uno e Sky Sport 1, con l’aggiunta anche della versione HD di quest’ultimo. Purtroppo però, proprio riguardo all’alta definizione ci sono ancora un bel po’ di problemi.

Non ci saranno ulteriori canali in HD nel nuovo pacchetto che arriverà dal 5 giugno, poiché al momento la tecnologia a disposizione offre delle grosse limitazioni in questo senso. Tali problematiche verranno risolte non prima del 2020 quando arriverà la banda DVB-T2, necessaria per avere uno standard ad alta definizione soddisfacente.

I nuovi canali aggiunti saranno, oltre ai già citati, Sky Sport 1 e Sky Uno, anche Sky Atlantic, Fox, National Geographic, Sky Tg24 e Sky Sport24. Il meglio della Champions, dell’Europa League, oltre che di Formula 1 e MotoGP anche sul digitale terrestre. Si tratta, però, di un solo canale e quindi solo un evento per volta sarà disponibile.

Condividi questo articolo