Ad imageAd image

Maggio, dopo 10 anni in azzurro è giunto il momento dell’addio? Forse…

admin
admin
2 Min di lettura

Maggio: una storia lunga dieci anni, tra momenti difficili e grandi soddisfazioni. Una vita a Napoli, testimonial perfetto dell’era De Laurentiis. Christian Maggio è a scadenza di contratto, quella di domani contro il Crotone può diventare la sua ultima partita in maglia azzurra. Addio in vista ma non ancora certo perché potrebbe esserci più avanti lo spiraglio per il prolungamento di un altro anno. Questo è quanto riporta l’edizione odierna del Mattino. Secondo il quotidiano, tutto dipenderà dal programma, dall’allenatore, dalle mosse del club e dalla volontà del terzino.

Una bandiera Christian Maggio, domani riceverà l’applauso del San Paolo: un leader silenzioso, un professionista esemplare, mai una parola fuori posto, mai un allenamento svolto con minore intensità di quella abituale.

Soprattutto la straordinaria affidabilità nel farsi trovare sempre pronto ogni qual volta Sarri lo ha chiamato in causa: venti presenze in questa stagione. Con umiltà e serenità nelle ultime stagioni con Sarri ha accettato il ruolo di riserva di Hysaj dopo i tanti anni vissuti da titolare prima con Mazzarri e poi con Benitez. Quest’anno il sogno scudetto inseguito a lungo e sfumato soltanto nel finale, una stagione vissuta con grandissimo trasporto, un ruolo fondamentale il suo nello spogliatoio: esperienza, equilibrio e professionalità.

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo