Ad imageAd image

Allegri: “Sfide col Napoli sono state decisive. Sapevamo che avrebbero fatto un passo falso”

admin
admin
2 Min di lettura
Allegri ha rilasciato diverse dichiarazioni al termine della partita vinta col Verona. Il tecnico della Juve ha fatto molti riferimenti al Napoli, avversaria per lo scudetto in questa stagione.

Massimiliano Allegri pone l’accento sulle sfide col Napoli, che hanno determinato la corsa scudetto. L’allenatore bianconero ha parlato a lungo della squadra azzurra nel pomeriggio. Ecco le parole pronunciate ai microfoni di Premium, Sky e in conferenza stampa: “Abbiamo lottato col Napoli fino alla fine. Bisogna fare i complimenti agli azzurri per il campionato che hanno fatto, ma noi siamo stati i migliori. Non si vince mai per caso, e se una squadra vince il campionato è la più forte, questo è poco ma sicuro.

Abbiamo trovato il Napoli che può fare 91 punti. Negli ultimi dieci anni con 87 vincevi il campionato, quest’anno ne abbiamo dovuti fare più di 90. Complimenti a loro, ma complimenti alla Juventus. Due settimane importanti sono state quella prima di Napoli all’andata e quella dopo il Napoli al ritorno. Sono state due settimane decisive, in cui si è vista la forza mentale della squadra. Eravamo non sicuri, però siamo partiti per Milano consci che un colpo loro l’avrebbero sbagliato. E infatti l’hanno sbagliato.

Col Napoli volevo fare una formazione più ‘folle’, poi però sono stato troppo cauto e sono stato punito. In ogni caso vi dico una cosa: se avessimo pareggiato col Napoli, avremmo perso a Milano, ne sono sicuro. E lì il campionato sarebbe stato seriamente compromesso”.

Condividi questo articolo