Ad imageAd image

Sarri-ADL, Pedullà: “Al 45% resterà: De Laurentiis vorrebbe annunciarlo giovedì a cena”

admin
admin
3 Min di lettura

E’ il giorno dell’incontro tra Maurizio Sarri e Aurelio De Laurentiis. L’esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà, ne parla sul proprio sito: “Nelle intenzioni del patron l’incontro di oggi dovrebbe rappresentare una svolta. Ovvero, convincere l’allenatore a restare per poi dare l’annuncio giovedì sera nella cena sociale di fine anno. Questa è l’intenzione di De Laurentiis, ci riuscirà? Le percentuali sono: 45 per cento che resti, 20 che resti fermo, 35 che vada altrove. Andare dove? Il Chelsea è da settimane e settimane alla finestra: ha studiato e promosso il profilo di Sarri, ci sono stati incontri più o meno segreti, ma ora conta soltanto pagare la clausola. E Conte per il Chelsea è una tagliola, totale complessivo da 40 milioni lordi tra ingaggio dell’ultima stagione e penale in caso di addio anticipato. Quel 45 per cento può diventare 90 o scendere a 0: le perplessità di Sarri sono enormi, se accettasse la proposta da circa 4 milioni a stagione, vorrebbe le garanzie per un piano di rafforzamento senza indugi”.

Pedullà: “Se Sarri restasse, gli addii potrebbe essere ridotti al minimo: forse Jorginho e Mertens, tenendo comunque conto che in tanti hanno una clausola. Ma, per esempio, su Albiol e Koulibaly – in caso di conferma dell’allenatore – gli scenari sarebbero più chiari”.

“Ci può essere un modo per garantire eventuali rinforzi a Sarri? Non c’è, vedi ultime due sessioni, annessa qualche figuraccia non dipendente da chi deve andare a chiudere operazioni che invece andrebbero apparecchiate per tempo. Quindi, se Sarri accetta lo fa prendendosi qualche rischio in tal senso. Le sue parole sono state chiare, la sua paura è che non si possa procedere nella crescita tecnica. Esempio: avrebbe dovuto ruotare meglio l’organico. Certo, non discutiamo, qualche tempo in più da garantire ai vari Rog e Ounas nelle partite meno importanti. Ma quando si parla di una rotazione completa, non è certo detto che avrebbe garantito 88 punti”.

Pedullà: “La clausola da 8 milioni scade a fine maggio con bonifico entro il 10 giugno. Il Chelsea è sempre condizionato dalla vicenda Conte, ma la vicenda va seguita. Lo Zenit su Sarri? Interessato al punto da voler versare la clausola, ma i matrimoni si fanno in due”.
Condividi questo articolo