Ad imageAd image

Microsoft, presentato il brevetto per smartphone pieghevoli

admin
admin
1 Min di lettura

Microsoft, dopo Samsung e Apple, l’azienda informatica creata da Bill Gates si inscrive al progetto degli smartphone pieghevoli.

Microsoft, depositato il brevetto per smartphone pieghevoli

Il progetto Microsoft, inoltre, sembra totalmente diverso e paragonato a quello Samsung. Dai render relativi al brevetto si può notare come l’azienda americana stia pensando ad uno smartphone che si piega e che non presenta nessuna flessibilità.

Una tecnologia che dunque nulla ha a che fare con quella studiata da Samsung. Si usa la vecchia meccanica della chiusura a cerniera (la stessa dello smartphone Axon di ZTE) già attualmente in commercio. Secondo diversi siti specializzati, l’azienda di Redmond avrebbe ottenuto il brevetto per un dispositivo pieghevole, con tre schermi, di cui quello centrale più stretto sarebbe posto sulla ‘cerniera’. Gli altri due schermi laterali saranno visibili quando il device è aperto.

Al momento, inoltre, non ci sono indiscrezioni esaustive al punto da far pensare ad una reale commercializzazione del prodotto: potrebbe quindi benissimo rimanere un semplice progetto da tenere in cantiere.

Condividi questo articolo