Ad imageAd image

UFFICIALE – Roberto Mancini è il nuovo ct dell’Italia: ecco tutti i dettagli

admin
admin
2 Min di lettura
Ora è ufficiale: Roberto Mancini è il nuoco commissario tecnico della Nazionale italiana. In serata la firma dell’ex allenatore dell’Inter, come si apprende da un comunicato della FIGC.

La notizia che era nell’aria oramai da diverso tempo è divenuta ufficiale. La panchina dell’Italia sarà affidata a Roberto Mancini, che avrà l’arduo compito di rilanciare una Nazionale che vive uno dei momenti peggiori della sua storia. Mancini è appena rientrato dalla Russia, paese ospitante dei prossimi Mondiali, ai quali la Nazionale azzurra non prenderà parte. L’obiettivo dell’ex tecnico dello Zenit è quello restituire vigore ad un movimento calcistico depresso, puntando al prossimo campionato europeo. Per conseguire la propria mission, Mancini ha firmato a Roma in serata un contratto che lo legherà alla Nazionale italiana per i prossimi due anni. L’accordo è stato sancito dopo una lunga giornata vissuta nella capitale, passata a limare gli ultimi dettagli di un’intesa già raggiunta da tempo. A seguire, il comunicato della FIGC:

“Roberto Mancini è il nuovo commissario tecnico della Nazionale. La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver concluso un accordo di collaborazione tecnica con Roberto Mancini, che ricoprirà l’incarico di c.t. della Nazionale e sarà presentato domani, martedì 15 maggio, alle ore 12 presso il Centro tecnico federale di Coverciano”.

Condividi questo articolo