Ad imageAd image

Sarri: “Ha vinto la squadra più potente. La Lega deve migliorare: il calcio non è solo business”

admin
admin
2 Min di lettura

Maurizio Sarri a Premium Sport ammette che probabilmente lo Scudetto sia stato deciso due settimane fa con il week-end di Inter-Juve e Fiorentina-Napoli. “Non so se abbia vinto la squadra più forte – ammette il tecnico toscano – sicuramente ha vinto quella più potente. Se meritasse lo scudetto non lo so, ho visto poche partite della Juventus quest’anno per poterla giudicare. Per lo scudetto bisognava andare a letto prima il sabato sera a Firenze. La squadra ha subito il contraccolpo per il risultato e per il modo in cui era maturato quel risultato. Il grande rammarico di questa stagione è che abbiamo perso un campionato in albergo e non sul campo”.

L’allenatore del Napoli se la prende ancora con le decisioni del calendario: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi. La partita di stasera ci racconta, ancora una volta, la splendida moralità di questo gruppo. Abbiamo perso tre partite e dopo le sconfitte abbiamo fatto tre pareggi, quindi vuol dire che siamo una squadra sensibile. La Lega deve migliorare perchè nelle ultime sedici abbiamo giocato quattordici volte dopo la Juventus, considerando che la Juve vince praticamente sempre è normale che ci abbiamo fatto un danno notevole. Questo sport è diventato un business per tutti, ricordiamoci che questo era uno sport. Se si lascia solo il business tutto può finire”.

Sarri non si sbottona sul futuro: “In questo momento sto pensando alla gara con il Crotone, sono venuto qui per commentare la gara con la Sampdoria, se avete domande su questo bene, altrimenti vado via. Dico solo che non cambierà mai l’amore che ho per la tifoseria”.

Sull’incontro con De Laurentiis Sarri glissa riferendosi alla cena sociale della prossima settimana: “Giovedì c’è una cena sociale, quindi a meno che il presidente non venga o io non ci vada ci incontriamo per forza. I posti a tavola chi li decide? Penso Nicola Lombardo (responsabile dell’are comunicazione Napoli ndr)”.

Condividi questo articolo