Ad imageAd image

Napoli del futuro: dietro le mosse di ADL c’è la regia del potente Jorge Mendes

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli di De Laurentiis si starebbe avvalendo della collaborazione di un uomo molto importante nel panorama calcistico internazionale per quanto concerne i movimenti di mercato. Un personaggio molto potente, un procuratore sportivo che controlla alcuni degli uomini più ricchi del calcio moderno come Mourinho e Cristiano Ronaldo. Parliamo di Jorge Mendes che ha cominciato a “collaborare” con il Napoli già nella vicenda del rinnovo di Faouzi Ghoulam. Anche l’edizione del Corriere della Sera conferma che è lui il potente uomo d’affari che con De Laurentiis sta progettando il Napoli del futuro. Come? Mendes è innanzitutto il procuratore di Rui Patricio, portiere molto vicino a raccogliere l’eredità di Reina, e poi è anche agente di Paulo Fonseca, l’allenatore dello Shakthar che è uno degli indiziati a sostituire eventualmente Sarri la prossima stagione.

Si direbbe che dietro tutto il chiacchiericcio sulla panchina del Napoli del futuro possa esserci proprio la regia del potente Mendes.

Il procuratore portoghese, infatti, è la cerniera tra il Napoli e il Monaco, club del quale è molto più che un semplice consulente. Mendes starebbe spingendo il plenipotenziario Rybolovlev a passare da Jardim (altro suo assistito che dirotterebbe in un altro club) a Sarri, in modo da liberare la panchina del Napoli per Fonseca. Tra l’altro Jardim potrebbe essere il nome nuovo proprio per quel Chelsea che ha allacciato contatti anche con Sarri. Insomma, la regia di Mendes appare piuttosto chiara: liberare i vari incastri per muovere tre suoi assistiti incrementando, così, i suoi guadagni ad ogni operazione.

Condividi questo articolo