Ad imageAd image

GIUDICE SPORTIVO: nove squalificati. Ammende per Inter e Napoli

admin
admin
1 Min di lettura
Ammenda da 3000 € per il club nerazzurro: i suoi tifosi hanno preso di mira l’allenatore in seconda dell’Udinese

Il giudice sportivo della Lega di Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha squalificato nove giocatori dopo le gare valide per la 36esima giornata del massimo campionato. Due turni di stop per il difensore del Genoa, Ervin Zukanovic. Il motivo è “per avere, al 38’ del secondo tempo, alzandosi dalla panchina ed entrando indebitamente sul terreno di gioco, rivolto al direttore di gara un’espressione gravemente irriguardosa”. Tutti gli altri sono stati squalificati per una giornata. Si tratta di Bani Radovanovic (Chievo), Pandev (Genoa), Cuadrado (Juventus), Luiz Felipe (Lazio), Peluso (Sassuolo), Vicari (Spal), Fofana (Udinese).

Un turno di squalifica e un’ammenda di 10.000 euro per il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini. Ciò “per avere, al termine della gara, nel recinto di gioco, rivolto a un assistente espressioni gravemente offensive nei confronti del VAR; recidivo”.

Per quanto riguarda le società ammende di 10 mila euro al Genoa “per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato sul terreno di gioco, all’indirizzo della terna arbitrale nonché dei tesserati della squadra avversaria oggetti di varia natura”. Multate anche Inter (3.000 euro per i cori gravemente offensivi contro il tecnico in seconda dell’Udinese, Mark Iuliano) e Napoli (2.000).

Fonte: Il Corriere dello Sport

Condividi questo articolo