Ad imageAd image

Bucchioni: “Idea Chelsea scambio Sarri-Conte. Spunta un nome nuovo”

admin
admin
3 Min di lettura

Enzo Bucchioni, giornalista, ha parlato del futuro di Maurizio Sarri nel suo editoriale. “Anche Sarri è finito nel mirino delle squadre inglesi. Dell’Arsenal abbiamo detto, ma c’è anche il Chelsea. Abramovich è rimasto colpito dal gioco del Napoli, ha voglia di una squadra divertente. I suoi manager hanno provato a fare il colpo proponendo uno scambio alla pari, senza clausola, Sarri-Conte con l’ingaggio di quest’ultimo pagato dal magnate russo. Operazione morta prima di nascere. In caso di addio anticipato Conte ha una liberatoria da 20 milioni e non intende trattare.

Come si vede la situazione è complicata anche per Abramovich. Per accontentare De Laurentiis quelli del Chelsea oltre che su Sarri hanno pensato di puntare anche su Koulibaly con una valutazione vicina ai cento milioni. I tabloid inglesi sono sicuri che l’operazione si farà”.

“Alessandro Pellegrini, manager di Sarri è all’estero, probabilmente a Londra”

“Sarri è rimasto sorpreso e deluso dal calo mentale del suo gruppo. Lo raccontano furioso, pare abbia ragionato sul futuro faticando a pensare a nuove motivazioni in queste condizioni. Se non ritrova energie sarebbe pronto anche a stare fermo se non dovesse chiudere con il Chelsea, ma queste sono cose che si pensano nei momenti di massima delusione. De Laurentiis, chiaramente, sa che questo gruppo potrebbe anche essere a fine ciclo. Reina va via, diversi trentenni, ci sono ancora gli stimoli? Di sicuro servono innesti, ma forse in questi casi è più utile cambiare il manico. Ecco così che torna il nome di un vecchio amore: Rafa Benitez.

De Laurentiis pensa che Benitez possa essere una calamita per giocatori importanti come successo con Higuain, Callejon e Albiol, aiuterebbe insomma a fare mercato. La soluzione più facile e meno onerosa è sempre Giampaolo che con l’Empoli nel dopo-Sarri riuscì a tenere assieme il gruppo e fare comunque ottimo calcio, potrebbe ripetersi a Napoli. L’idea Ancelotti è morta prima ancora di nascere, l’ex Real guadagna cifre lontane dal budget del Napoli. De Laurentiis, comunque, spera ancor di poter continuare con Sarri e ci proverà.

Ma nel calderone dei tecnici c’è anche Spalletti. Se l’Inter non dovesse centrare la Champions finirebbe comunque tutto liscio o potrebbe lasciare? Gli ultimi verdetti della stagione saranno decisivi per molti”.

Condividi questo articolo