Ad imageAd image

Hamsik, in arrivo la cittadinanza onoraria di Napoli: c’è già la data della cerimonia

admin
admin
2 Min di lettura

Marek Hamsik diventerà cittadino onorario di Napoli. All’albo pretorio del Comune di Napoli c’è una delibera di giunta comunale che dà il chiaro e preciso indirizzo: il capitano di lungo corso della SSC Napoli cittadino partenopeo. L’amministrazione De Magistris ha voluto così rendere omaggio al capitano slovacco in azzurro da 11 anni. La cerimonia si dovrebbe tenere al Maschio Angioino il 17 maggio, il numero di maglia che il centrocampista slovacco porta alle spalle.

Soprannominato “Marekiaro” ed arrivato a Napoli giovanissimo a 19 anni, nel giugno 2007, Hamsik è diventato, tra le altre cose, il miglior marcatore di sempre della storia azzurra. E’ riuscito a scavalcare il record di Maradona di 115 gol arrivando finora a 119.

Dopo aver approntato la delibera, il Comune ha contatto la Società Calcio Napoli instaurando un fitto dialogo per individuare una data che mettesse tutti d’accordo. Si è optato di far coincidere il giorno della cerimonia con il numero di maglia del capitano: giovedì 17 maggio. A tre giorni dall’ultima gara di campionato al San Paolo contro il Crotone.

Hamsik aveva ricevuto dal Coni regionale, a dicembre del 2014, la «Cittadinanza Onoraria sportiva», consegnatagli nella sala Scarlatti del Conservatorio di Musica di San Pietro a Majella

Fonte: Il Mattino

Condividi questo articolo