Ad imageAd image

Napoli troppo fragile psicologicamente. Ecco tutte le volte che ha pagato il post Juve

admin
admin
2 Min di lettura
Anche ieri il Napoli è stato incapace di una reazione dopo una vittoria della Juventus, che ha gettato nello sconforto le speranze scudetto della squadra

Non è la prima volta che il Napoli si presenta molle in campo dopo una vittoria disperata della Juventus. Un Napoli che scende in campo quasi senza credere più nell’obiettivo, nonostante solo 6 giorni prima il clima era di festa pura, per aver battuto la Juventus al novantesimo e riportato in bilico la lotta scudetto.
La cosa, era già successa nel caso palese di Lazio-Juventus, dove dopo il gol al 90′ di Dybala e la mancata concessione di un netto rigore alla Lazio, avevano così buttato giu il Napoli, da portarlo ad una sconfitta poche ore dopo, con ben 4 gol subiti dalla Roma.
Reazione opposta si era vissuta nel turno infrasettimanale pre scontro diretto. Un Napoli che soffriva atrocemente in casa contro l’Udinese, alla notizia del pareggio del Crotone contro la Juventus. Gli azzurri si erano risvegliato ribaltando il risultato e vincendo la partita.
Una incapacità nella gestione delle emozioni, poco perdonabile a questi livelli e forse imputabile a Sarri. Il mister poteva riuscire a isolare di più il Napoli dalle emozioni esterne. Così da cercare di portarlo a vivere fino in fondo il campionato ed il sogno scudetto.

Condividi questo articolo